Manifesto di casalinghe disperate - Desperate Housewives

Manifesto

 

 Un manifesto è un po’ una dichiarazione d’intenti, quello che vogliamo dichiarare come intenzione. “La Magia dell’Ago” nasce da una considerazione: siamo sempre di corsa, uomini e donne, divisi fra casa e lavoro e le domande ricorrenti di ogni giorno: “Cosa faccio da mangiare, oggi?”, “Vorrei fare qualche cosa di nuovo, ma non ho proprio idee…”. Queste frasi le abbiamo dette, più e meno spesso, tutti quanti.

Il mio manifesto

Poche cose (nelle mie intenzioni) da condividere con chi voglia far parte di questo piccolo salotto virtuale, che è aperto a tutti, per ricercare un po’ di quella “dimensione umana” che era delle nostre mamme e delle nonne e che abbiamo perso nell’attraversare (di corsa) la nostra generazione.

Allora eccoci qua. Proviamo a risolvere.

Non è solo un problema di cucina.

Quante volte ci troviamo a sentire il peso delle mansioni dei lavori di casa? Spesso basta un piccolo trucco o una buona programmazione di quei lavori, per facilitare l’andamento delle nostre giornate.

O ancora possiamo ritagliare un’oretta, a fine giornata, per rilassarci. Allora condividiamo il titolo di un buon libro o qualche articolo di una rivista; oppure, se vi va, parliamo di quei lavori manuali come il ricamo, la maglia, l’uncinetto, tutte attività di comprovato aiuto antistress.